Melfi e Lavello: la BCC aiuta le giovani coppie ad acquistare casa! Sabato porte aperte, ecco le parole del presidente Michele Abbattista

Sembra che il mercato immobiliare sia in ripresa.

Gli ultimi dati Istat lo confermano:

“Rispetto al primo trimestre 2018, le transazioni immobiliari aumentano complessivamente dell’ 8,0%, è la crescita tendenziale più ampia dal primo trimestre 2017.

L’espansione riguarda sia il settore abitativo (+8,4%) sia l’economico (+5,0%).

L’incremento tendenziale interessa tutto il territorio nazionale per l’abitativo (Centro +12,0%, Nord-est +10,2%, Nord-ovest +9,4%, Isole +3,8% e Sud +2,4%) e tutte le tipologie di comuni (città metropolitane +8,7% e piccoli centri +8,2%)”.

In questo contesto favorevole, nell’ottica di un sostegno alle future generazioni, la BCC (Banca Credito Cooperativo) ha deciso di creare un evento aprendo le porte di alcune filiali Sabato 19 Ottobre, in occasione del “Mutuo Day”.

Abbiamo contattato personalmente Michele Abbattista (presidente della BCC di Gaudiano di Lavello) il quale ha dichiarato alla nostra Redazione:

“La giornata, dedicata ai mutui casa, è organizzata in tutta Italia dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Solo nella giornata di Sabato 19 Ottobre, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, nelle filiali di Lavello (Via Roma 81/83) e Melfi (Via Ronca Battista 4), sarà possibile ricevere un’offerta di mutuo a condizioni favorevoli.

Il personale della banca sarà a disposizione del pubblico per offrire una consulenza personalizzata e gratuita, per presentare le migliori opzioni di finanziamento per l’acquisto o la ristrutturazione della propria casa o per realizzare operazioni di surroga che consentano, a chi ha già un mutuo, di migliorare le condizioni del proprio finanziamento”.

È un’occasione d’oro quindi per i giovani che vogliono mettere su famiglia o pensare alla loro stabilità futura e, inoltre, un plauso va all’istituto bancario del Vulture-Melfese, divenuto negli anni un vero punto di riferimento per le comunità del territorio.