Il Circuito del Sele di Battipaglia si è acceso lo scorso fine settimana con un evento motoristico che ha visto la partecipazione di numerosi piloti e appassionati delle due ruote.
Il weekend si è rivelato ricco di emozioni e colpi di scena, tra difficoltà tecniche iniziali e imprese sportive da ricordare.
Una manifestazione motoristica di rilievo, con piloti che hanno gareggiato in diverse categorie.
Tra gli eventi di giugno e luglio, il circuito ha ospitato manifestazioni sia su due che su quattro ruote, riconfermandosi punto di riferimento per il motorsport nel Sud Italia.
Nelle ultime settimane, la 6° Summer Cup e validi appuntamenti per trofei nazionali hanno animato la pista.
Abbiamo raccolto il racconto di Mauro Salvatore, pilota melfitano nonchè uno dei protagonisti, che ha vissuto in prima persona le sfide del fine settimana:
“Sabato abbiamo avuto un po’ di difficoltà a trovare il giusto set-up per la nostra moto al circuito del Sele di Battipaglia, ma non ci abbiamo lasciato la pelle!
Abbiamo lavorato sodo, provando e modificando fino all’ultimo.
Anche la qualifica l’abbiamo usata come test.
Ma in gara, tutto è cambiato!
Ci siamo armati di grinta e abbiamo chiuso la prima gara al 2º posto e la seconda al 1º!
Il risultato? Siamo stati i primi della giornata, aggiungendo altri 2 punti di distacco dal secondo in classifica!
Ora, un po’ di pausa?
No, non ancora!
Ci siamo iscritti con la R6 a una gara di Coppa Italia a Misano, quindi dobbiamo restare concentrati! Voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi sostengono in queste sfide.
Speriamo di fare bene anche a Misano! Noi ci impegniamo al massimo!”.
Il racconto di Mauro coincide con un fine settimana all’insegna delle corse e dello spirito di squadra.
La garanzia di spettacolo e competitività non è mancata, come testimoniato dalle sfide serrate che hanno caratterizzato le gare del weekend.
Dopo le performance di Battipaglia, i piloti come Mauro stanno già guardando avanti: la Coppa Italia di Misano è il prossimo banco di prova.
La stagione è ancora lunga e la determinazione non manca: come dimostrano le parole di chi, nonostante le difficoltà, è riuscito a imporsi e a regalare emozioni.