A MELFI CENTINAIA DI ALPINI FESTEGGIANO I 25 ANNI DEL GRUPPO “MONTE VULTURE”! ECCO IL PROGRAMMA

Oggi e domani Melfi si prepara ad accogliere centinaia di Alpini italiani in occasione del 25esimo anniversario della costituzione del Gruppo “Monte Vulture“, fondato dal generale Antonino Cassotta.

Saranno presenti Luigi Leo, Presidente sezionale A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) di Bari Puglia-Basilicata nonché gli alpini iscritti alle 10 sezioni delle regioni Centro Sud Italia.

Tanti gli appuntamenti in programma.

Questa mattina alle ore 09:00 presso la Sala Mostre del Palazzo di Città ci saranno una serie di simulazioni di soccorso assieme ai volontari della Protezione Civile.

Alle 16:30 l’arrivo del Vessillo Sezionale presso la sala Consiliare, alla presenza del Sindaco Livio Valvano.

Alle 17:30 presso il Monumento dei Caduti nella Villa Comunale ci sarà l’Alzabandiera e la deposizione della corona.

Alle 19:00 Santa Messa in Cattedrale, celebrata dal vescovo Gianfranco Todisco, al termine l’esibizione del Coro “Stella Alpina” della Sezione di Bari Puglia-Basilicata.

La giornata si concluderà con l’esibizione della Fanfara Alpina per le vie della città a partire dalle 19:30.

Le celebrazioni riprenderanno domani, Domenica 25 Giugno, con il ritrovo al Monumento dei Caduti (Villa comunale) alle 10:30 per l’Alzabandiera.

Alle 11:30 al piazzale antistante l’istituto comprensivo “Berardi-Nitti” l’ammassamento degli alpini e l’arrivo delle autorità che insieme sfileranno in corteo per le seguenti vie: viale G. D’Annunzio, via Carmine, via R. Battista, largo Severini,via F. Del Zio, corso Garibaldi, via V. Emanuele) con scioglimento in Piazza Umberto I°.

Alle 13:00 pranzo libero.

Gli Alpini concluderanno le celebrazioni del 25esimo anniversario al Monumento ai Caduti in Villa comunale per l’Ammainabandiera alle ore 17:00.

Gli Alpini collaborano attivamente con le istituzioni nazionali e locali attraverso una serie di iniziative sociali e culturali, sottolineando sempre l’amore incondizionato per il proprio Paese.

Ritrovarsi a Melfi in occasione di una data importante come il 25esimo anniversario del Gruppo “Monte Vulture” è un’occasione di impegno e orgoglio civico per tutta la comunità.