Melfi: Babbi Natale in Vespa fanno una sorpresa agli anziani! “Lacrime di gioia dai loro occhi”. Le foto

Gli attimi di commozione non sono mancati ieri alla casa di risposo “San Vincenzo Del Paoli” di Melfi.

Lì, gli amici della Vespa Club di Melfi hanno fatto visita agli anziani, stampando sui loro volti i sorrisi più grandi che potessero esprimere.

Una schiera di Babbi Natale ha sfrecciato sulle vie cittadine portando con sé tanti doni per i teneri nonnini, consistenti non soltanto in beni di prima necessità, ma anche in regalini personali, volti esclusivamente a scaldare il loro cuore.

Il programma si è sviluppato nel pomeriggio in tal modo:

  • ore 16:00 partenza dal Centro Commerciale Arcobaleno che, dimostrando ancora una volta la sua attenzione al sociale, ha ospitato la raccolta doni da consegnare alla casa di risposo;
  • ore 17:00 arrivo dai simpatici nonnini;
  • alle ore 18:00 i Papà Natale hanno lasciato i vecchietti alla loro tranquilla cena e hanno fatto tappa in vari punti della città, come la Cattedrale, il Castello e la Piazza Abele Mancini. Qui si sono dilettati in gustose consegne ai passanti, per poi ritornare al punto di partenza, il Centro Commerciale Arcobaleno, rilasciare ancora sorprese natalizie e concludere, così, la serata in bellezza.

Luciano Valvano, presidente del Vespa Club di Melfi, ha dichiarato alla nostra Redazione:

“È stato un successo fenomenale.

Abbiamo trascorso dei momenti di pura felicità, ballando, scherzando e ridendo con i nostri carissimi anziani.

È stato bellissimo vederli aspettarci con il cappellino di Babbo Natale in testa, eccitati per il fatto che fossimo lì, da loro, anche quest’anno.

Definirei quella che è stata, una riunione amichevole, tra amici.

I nonnini ci hanno deliziato con il loro profondo affetto, arricchendoci con storie e aneddoti del passato, rendendo la nostra serata più bella di quello che ci aspettavamo.

Sorprese inaspettate anche per i vecchini allettati che non potevano raggiungerci.

Alla nostra vista, spontanee sono state le lacrime di gioia sgorgate dai loro occhi stanchi, ma ancora molto vitali.

Per noi è sempre un’emozione grandissima andare nella loro casa.

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e gli sponsor che, senza farselo dire due volte, hanno contribuito orgogliosamente alla nostra iniziativa.

Speriamo di fare sempre meglio”.

I regali più belli, dunque, sono stati quelli che non si possono toccare con mano, ma percepire con il cuore.

Complimenti al Vespa Club per aver riempito l’aria di dolcezza attraverso questa iniziativa e gioito insieme a coloro che, con il capo imbiancato dal tempo, riescono a riscoprire il vero senso della vita tornando un po’ bambini.

L’insegnamento più profondo di questa manifestazione consiste nel prendere coscienza che Babbo Natale può essere e raggiungere chiunque, con qualunque mezzo, non importa che si tratti di una slitta, una vespa o un paio di scarpe bucate.

Perché il Natale appartiene a tutti, anche alle persone più fragili e, a volte, dimenticate dalla nostra società.

Di seguito alcune foto dell’evento.