MELFI: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2019. ECCO TUTTI I PROGETTI CHE SARANNO REALIZZATI NEI PROSSIMI DUE ANNI

Il capogruppo del Psi, Vincenzo Destino, ha dichiarato:

“Il bilancio di previsione 2017 -2019 rappresenta sicuramente il primo atto politico-amministrativo del centrosinistra che governa la Città.

50 dei 95 progetti del programma di consiliatura saranno realizzati in questo triennio.

Con l’approvazione del bilancio che ha visto la fattiva partecipazione dei consiglieri e delle consigliere comunali del centrosinistra melfitano si liberano risorse che saranno messe immediatamente a disposizione della comunità.

Nonostante il taglio di 250mila euro di risorse provenienti dallo Stato centrale e l’impossibilità di utilizzare 800mila euro a causa di vincoli alla finanza pubblica, abbiamo voluto, in continuità con il precedente mandato, esser vicini a cittadini e ai lavoratori più deboli.

Confermata l’esenzione dell’addizionale irpef per chi guadagna fino a 15mila euro di reddito e con un piano di tariffe dei servizi pubblici tra i più bassi della Regione.

Saranno realizzati, inoltre, alcuni progetti interessanti che riguardano i ragazzi disabili che potranno sperimentare la vita in autonomia.

Valorizziamo il nostro territorio.

A partire dalla segnaletica turistica ed istituzionale che sarà rivoluzionata e dagli ingressi della Città che saranno riqualificati, interventi saranno effettuati in aree centrali nella vita dei melfitani. A partire dalla Bicocca dove vivono oltre 3mila residenti.

Qui, oltre all’ampliamento della scuola materna, puntiamo a migliorare il servizio spazzamento strade, la cura del verde pubblico e saranno realizzati interventi di manutenzione stradale che caratterizzeranno l’intero e vasto territorio melfitano, dal centro alle frazioni di Leonessa e Foggiano.

Dalla Capannola a Foggianello, dalla piazza di San Giorgio a Via Vittorio Emanuele, passando per largo Stazione fino a Via Pertini, l’intera città sarà protagonista di un piano delle manutenzioni stradali ambizioso per cui sono stati stanziati 1,1 milione di euro”.