Melfi: anche quest’anno grande successo per il Mediashow, la gara con studenti da tutta Italia! Ecco i vincitori

‘La libertà nel 2022’ è il tema proposto, per questa XXII Edizione della gara, dal Ministero dell’Istruzione.

In otto ore i 41 partecipanti, del primo e del secondo ciclo d’istruzione, hanno realizzato un’opera multimediale della durata di 3 minuti che, in maniera inedita e complessa, ha consentito loro di presentare la propria idea di libertà.

È Tommaso AUZZI del Liceo Artistico “P. Petrocchi” di Pistoia il vincitore della XXII Edizione del Mediashow, le Olimpiadi Internazionali della Multimedialità, organizzate dall’I.I.S. “Federico II di Svevia” di Melfi.

La Commissione per la valutazione degli elaborati ha giudicato l’opera dell’autore dal titolo ‘Abstract Freedom’, meritevole del primo premio, categoria ‘Scuole secondarie di secondo grado’ per l’originalità con cui l’autore ha trattato il tema della libertà.

Per aver dato, infatti, un’impronta assolutamente personale, riuscendo anche ad imprimere, con un ritmo intenso e coinvolgente, la propria idea di libertà.

Per aver, infine, espresso, le sue ottime competenze tecniche.

Il Secondo premio è stato assegnato a Francesco Pio IASELLI dell’ I.I.S. ‘Carlo Levi’ di Sant’Arcangelo (PZ), mentre al Terzo posto si è classificato Leonardo BELLINI del Liceo Artistico “P. Petrocchi” di Pistoia.

Per la categoria ‘Scuole secondarie di primo grado’, è stata premiata Arianna SASSONE dell’I.C. ‘Berardi – Nitti’ di Melfi (PZ).

Per la categoria ‘Contest delle scuole a distanza’ è stato premiato l’I.I.S. ‘T. Sarrocchi’ di Siena.

Tre le menzioni speciali che sono andate a:

  • Benedetta TARTAGLIA dell’I.C. ‘Berardi -Nitti ’ di Melfi (PZ),
  • Umberto BELLI dell’ I.T. ‘Mattei’ di Vasto (CH);,
  • Eva SAVINO dell’I.C. ‘Berardi – Nitti’ di Melfi (PZ).

La XXII Edizione del Mediashow si è conclusa con grande soddisfazione del Dirigente scolastico dell’I.I.S. Federico II di Svevia, la dott.ssa Elena Pappalardo, che ha dato appuntamento a studenti e docenti per il prossimo anno.