Melfi a sostegno della popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione: raccolti oltre 3000 Euro! I dettagli

L'alluvione che ha colpito Senigallia (Ancona), 03 maggio 2014. L'alluvione ha coinvolto una vasta porzione del territorio della città, con interruzioni nella distribuzione dell'energia elettrica e delle linee telefoniche, mentre la viabilità è ancora interrotta ANSA/PIERPAOLO CALAVITA

Giunto al termine “ROMAGNA NOSTRA”, l’evento di beneficenza per le popolazioni alluvionate.

Scrive il Presidente Unipop Melfi, Prof. Michele Masciale:

“Lo scorso 17 giugno si è tenuto presso i giardini storici della Curia vescovile di Melfi l’evento di solidarietà ‘Romagna nostra’, organizzato dall’Università Popolare ‘F. S. Nitti’ a sostegno della popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione di inizio maggio.

Desidero ringraziare le associazioni e le istituzioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e, soprattutto, i singoli soci dell’Università Popolare per l’aver risposto con sollecitudine e grande generosità al nostro invito.

Al termine della serata sono stati raccolti € 3.610,00 che la Segreteria dell’Università Popolare ha già provveduto a versare tramite bonifici in favore della Protezione Civile Emilia Romagna.

Ritengo che, con soddisfazione, l’iniziativa ‘Romagna nostra’ abbia consentito a noi tutti di compiere insieme un piccolo ma significativo gesto di vicinanza verso coloro che sono tuttora nel bisogno.

Ciò corrobora lo spirito che anima la missione sociale e formativa dell’Università Popolare ed induce, con fierezza, ad intraprendere per il futuro ulteriori azioni di solidarietà.

Grazie a voi tutti, a presto!”.