A Palazzo San Gervasio Paolo Tittozzi con il suo nuovo libro, un vero e proprio diario di viaggio alla scoperta delle radici del Cristianesimo. Ecco le foto

Prosegue il tour letterario di Paolo Tittozzi con le presentazioni del suo nuovo libro, “TERRA PROMESSA”, finalista al Premio letterario Assosinderesi Awards 2023.

Sabato 1 luglio, alle ore 18:00, è stata la volta di Palazzo san Gervasio (PZ) in Piazza Don Giovanni Minozzi (Biblioteca comunale JMA).

Il libro TERRA PROMESSA non è un semplice racconto storico, ma un vero e proprio diario di viaggio che catapulta il lettore indietro di duemila anni per scoprire le radici del Cristianesimo.

Dalle antiche comunità nazarene alla nascita del Papato, la vita di Cristo viene percorsa dai due viandanti (Paolo e Daniela) che, condividendo la stessa passione per la Storia, vivono e incontrano le maggiori personalità dell’epoca.

TERRA PROMESSA consente a noi lettori di conoscere meglio i protagonisti del Cristianesimo, prescindendo da leggende, miti e tradizioni che spesso tendono ad occultare la loro vera natura.

Un libro che, nonostante i contenuti, riesce ad essere accessibile a tutti, attraverso un linguaggio chiaro, diretto e sintetico, senza tecnicismi che ne possano ostacolare la lettura.

Presenti all’evento:

  • Dott. Nicola Palumbo, Presidente Biblioteca IMA;
  • Dott. Luca Festino, Sindaco di Palazzo San Gervasio.

A dialogare con l’autore il giornalista Antonio Conte.

Foto scattate dal Fotografo: Alessandro Di Leo.