Melfi, a Natale metteteci il “cuore”: tutti in piazza con il CSI per la ricerca Telethon! I dettagli

Chiusura d’anno con il botto per il comitato CSI di Melfi, impegnato su mille fronti.

Mentre già da tempo è iniziato campionato di calcio ragazzi, che vede il team del presidente Aldo Cilenti impegnato nella gestione di un campionato che abbraccia tutta l’area nord della nostra regione, Domenica 16 Dicembre ha preso in via lo “Sport & Go” di volley Under 10 e Under 12, con la prima tappa tenutasi a Venosa.

In questo stesso periodo il CSI di Melfi, fresco di rientro dal Meeting nazionale tenutosi ad Assisi, ha dato vita anche ad un’altra serie di iniziative, a partire dal 6° Falò di Santa Lucia, tenutosi lo scorso 13 Dicembre dove, come da tradizione, sono state “dispensate” le ormai canoniche patate sotto la brace.

Il giorno seguente, presso la chiesa di Sant’Antonio è stata celebrata da mons. Ciro Fanelli, vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa, assieme a Padre Giuseppe Capello, assistente ecclesiastico del CSI di Melfi, la messa dello sportivo, appuntamento natalizio dedicato al mondo dello sport, fortemente voluto dal comitato melfitano.

Sempre Domenica 16 Dicembre, presso la sede del comitato di Melfi, è andata in scena una tombolata benefica, in collaborazione con l’Avis di Melfi, volta alla raccolta di fondi che serviranno a donare le calze della Befana agli ospiti del centro di assistenza e riabilitazione per disabili AIAS di Melfi.

Nell’occasione erano presenti anche il presidente regionale dell’ente, Nazzareno Sportella, la presidente dell’Avis di Melfi, Oriana Mastromartino e l’assistente sociale dell’Aias, Pina Grimolizzi.

Ma le iniziative sociali del CSI di Melfi non si sono certo esaurite, infatti Domenica 23 Dicembre, a Melfi, in Piazza Duomo e Piazza Abele Mancini, il CSI sarà impegnato a favore di Telethon, come avviene da anni, con la vendita dei cuori di cioccolata a sostegno della ricerca; inoltre il comitato melfitano è da giorni operativo assieme al Motoclub “Gianpiero Di Vito” di Melfi per la manifestazione “Insieme per la sma”, evento che si chiuderà il prossimo 29 Dicembre quando, alle 17:00, presso lo stadio della città, si terrà un triangolare calcistico che vedrà coinvolte più realtà della città federiciana.

Un finale d’anno inteso, quindi, per il CSI di Melfi ed in particolare per il suo presidente Aldo Cilenti, che ricordiamo essere stato insignito, di recente, della Stella di Bronzo del Coni, proprio per l’impegno a favore della diffusione dello sport e dei suoi sani principi.

Di seguito la locandina dell’evento Telethon e alcune foto degli eventi citati.