Maltempo: critica la situazione sulla Melfi-Zona industriale. Questa la situazione sulle altre strade

Nella giornata di ieri le precipitazioni nevose che sono cadute copiose su gran parte della nostra regione hanno portato tanti sindaci a chiudere le scuole anche per oggi.

La situazione sulle strade lucane era la presente:

  • sulla A2 e sul Raccordo Potenza-Sicignano dove non si registravano particolari criticità anche se il traffico era rallentato;
  • sulla 407 Basentana strada libera dalla neve;
  • critica la situazione sulla Tito-Brienza visto che in Val d’Agri le precipitazioni nevose sono state abbondanti.

Per quanto riguarda la situazione attuale, la Polizia Stradale ha comunicato che è complessivamente buona, tutte le vie di comunicazione della provincia sono aperte e percorribili.

Problemi continuerebbero, tuttavia, a sussistere sulla Melfi-Sata, a causa delle profonde voragini provocate dalle forti piogge di ieri.

In base alle segnalazioni a noi giunte, fino a poco fa l’Anas non era ancora intervenuta per mettere in sicurezza o segnalare la zona e diversi automobilisti avrebbero subito grandi danni alle loro autovetture.

Vige ancora l’l’interdizione al traffico nelle strade statali e provinciali dei veicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate, disposta dal Prefetto di Potenza e valida dalle ore 18:00 di ieri, fino a cessate esigenze.

Raccomandiamo massima prudenza alla guida.