Attenzione: pericolo sulla strada per la zona industriale di Melfi!

Le attese precipitazioni nevose che sono cadute copiose su gran parte della nostra regione a partire da ieri pomeriggio hanno portato tanti sindaci a chiudere le scuole.

Questa mattina la situazione non si presenta critica su tutte le strade lucane, tuttavia in alcuni tratti (come la Tito-Brienza) continua a nevicare.

Ricordiamo che il Prefetto di Potenza  ha disposto dalle ore 18:00 di oggi e fino a cessate esigenze, l’interdizione al traffico nelle strade statali e provinciali dei veicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate.

Sulla Melfi-Sata sembra siano presenti criticità dovute alle abbondanti precipitazioni piovose che da ieri si stanno abbattendo in zona.

Assente la neve, ma la pioggia battente avrebbe creato profonde voragini a 100 metri dallo svincolo per Melfi nord, direzione San Nicola di Melfi.

In base alle ultime segnalazioni pare che sulla strada siano sparsi anche pericolosi detriti e che Anas stia intervenendo per tamponare la situazione.

Vi raccomandiamo la massima attenzione alla guida.

Seguiranno aggiornamenti.