PER IL LUCANO DONATO, MEDAGLIA D’ORO AI MONDIALI DI PESISTICA PARALIMPICA, ABBRACCI E APPLAUSI: COMPLIMENTI

Un abbraccio commosso ed un saluto carico di orgoglio.

E’ quello che la comunità di Pietragalla, riunitasi ieri mattina nell’aula consiliare dell’amministrazione, ha voluto dare al suo giovane campione del mondo di pesistica paralimpica juniores Donato Telesca.

Oro conquistato nel mondiale di Città del Messico, sollevando 159 Kg e stabilendo il record del mondo.

Lo ha comunicato con una nota l’ufficio stampa del Comune di Pietragalla.

A festeggiare il diciottenne “d’oro” vi erano tanti concittadini, oltre al sindaco Nicola Sabina, al parroco Don Mimmo Beneventi, all’assessore alle Attività Produttive della Regione Basilicata Roberto Cifarelli ed ai vertici dello sport lucano (Fipe, Coni e Cip).

Ha sottolineato il sindaco Sabina:

“I risultati raggiunti da Donato sono il frutto di lavoro, serietà, impegno e dedizione. La sua vittoria ed il suo esempio offrono alla nostra comunità ed ai suoi giovani due messaggi cruciali: l’importanza di non arrendersi davanti alle difficoltà e la grande valenza dello sport come strumento di inclusione e di diffusione dei valori del merito e dell’uguaglianza”.

Ha aggiunto l’assessore Cifarelli:

“Telesca è un campione lucano ed un ambasciatore della nostra terra nel mondo. Il talento quando ha la voglia di emergere riesce a superare qualsiasi tipo di difficoltà. Difficoltà che nella nostra terra sono legate anche a strutture sportive da aumentare e potenziare”.

Al coro di plausi per il giovane atleta si è unito anche il parroco Don Mimmo Beneventi che ha sottolineato la capacità di Donato Telesca di congiungere la comunità e le istituzioni intorno al grande orgoglio per la sua vittoria.

Visibilmente commosso, il campione del mondo ha ringraziato tutti per la giornata di festeggiamenti ed ha auspicato il raggiungimento di altri importanti risultati agonistici.

I nostri auguri e complimenti a Donato, orgoglio lucano.