Lavello: salta la campagna vaccinale per il personale scolastico. Ecco le parole del Sindaco

Il Sindaco, Sabino Altobello, fa il punto della situazione sulla situazione dell’epidemia a Lavello (PZ).

Queste le sue parole:

“Il quadro degli ultimi giorni non è positivo.

Dalla fine di Gennaio fino al 5 Marzo abbiamo osservato un numero di contagi molto basso assieme a molte guarigioni, si tratta di un periodo che vedeva le altre realtà combattere con contagi elevati.

Al 5 Marzo risultavano 34 persone contagiate e in isolamento, senza molti ricoveri né decessi.

Ad oggi la situazione ci preoccupa.

Nell’ultima settimana abbiamo registrato 17 nuovi positivi.

In sintonia con quanto le autorità regionali stanno decidendo, pensiamo che il periodo che va da oggi fino alle festività pasquale debba vedere prevalere prudenza e responsabilità.

Anche a Lavello la campagna vaccinale subisce una battuta d’arresto: la data del 26 marzo individuata per far partire la fase vaccinale di circa 600 persone tra docenti, personale scolastico non è stata confermata; siamo in attesa di nuove comunicazioni.

Confermate le date per il richiamo della seconda dose per gli ultra ottantenni: 19 e 27 marzo, presso il Palazzetto dello Sport.

Confermato che dal 23 potrebbe partire la vaccinazione per i soggetti ultraottantenni costretti a casa.

Pensiamo ad una stretta su alcuni eventi come l’attività del mercato quindicinale, che si sarebbe dovuto tenere venerdì 19, fino alle festività pasquali.

Entro la fine settimana ci sarà un nuovo screening con test antigenici rapidi, quasi certamente per Sabato a fronte di contagi registrati in alcuni gruppi familiari”.