Lavello, lavori su questa strada: “nota agli uffici Regionali la necessità di intervenire celermente per la messa in sicurezza”

Si torna a parlare dei lavori sulla strada comunale dell’Orso a Lavello.

Con una nota la Lega esprime la sua posizione sulla situazione:

“L’approccio dei giovani alla politica è sempre foriero di buoni auspici, purchè l’approccio sia circostanziato, responsabile e serio.

Effettuati i sopralluoghi propedeutici, la Regione Basilicata invitava il Comune di Lavello, data la criticità del contesto della strada comunale dell’Orso, a procedere all’affidamento dei lavori seguendo la procedura di somma urgenza, al fine di  garantire l’immediata messa in sicurezza dell’area.

Lo stesso Comune, ritenendo di non procedere in somma urgenza, invia una nota in data 24/05/2019 con la quale rinnova la richiesta di finanziamento trasmettendo una perizia preliminare con relativo quadro economico di massima.

Come rappresentato era tuttavia ben nota agli uffici Regionali la necessità di intervenire celermente per la messa in sicurezza dell’intera area; il Sindaco è stato dunque rassicurato per le vie brevi dagli uffici del Dipartimento Infrastrutture circa il permanere della disponibilità del contributo regionale sui lavori.

Il Dipartimento Infrastrutture attende ad oggi dal COMUNE DI LAVELLO perizia tecnica definitiva dell’intervento per la conclusione della procedura”.