Lavello, “GRAN PREMIO DEL BARISTA – Edizione Vulture”: al via le Masterclass con l’ing. Angelo Napoli e l’Executive Pastry Chef Tommaso Foglia presso il San Barbato Resort! I dettagli

Ancora una volta la torrefazione di Lavello, Don Fernandos Caffè, leader in Basilicata e presente in 20 Paesi del Mondo, è protagonista del settore ho.re.ca (hotellerie-restaurant-café ovvero albergo, ristorante e bar).

Don Fernandos infatti organizza per il prossimo 15 Novembre 2021 nella splendida cornice del San Barbato Resort & SPA una manifestazione dedicata ai baristi dal nome GRAN PREMIO DEL BARISTA – Edizione Vulture.

L’evento prevede una sfida tra baristi che si confrontano nella preparazione di caffè espresso, bevande al latte e cocktails.

A valutare i partecipanti ci sarà una giuria composta da esperti del settore nazionali ed internazionali, i quali terranno, inoltre, delle Masterclass pratiche e teoriche di altissimo livello.

Ad animare la giornata sarà Andrea Antonelli, CEO e fondatore di Street Coffee School, Campione Italiano Baristi Caffetteria nel 2006, Campione Italiano Baristi Latte Art nel 2008, 2009, 2010 e 2011 oltre che finalista S.C.A. World Latte Art Championship nel 2009.

Tommaso Foglia, tra i più giovani pasticceri italiani a ricevere nel 2021 una Stella Michelin ed attualmente Executive Pastry Chef presso il San Barbato Resort, terrà una esclusiva Masterclass.

L’ing. Angelo Napoli invece, maestro Artigiano della Regione Basilicata, terrà a chiusura una Masterclass sulla tostatura del caffè con produzione in diretta.

Saranno presenti, inoltre, a portare le ultime novità del settore, partner selezionati tra le migliori aziende attive nel Vulture Melfese: Arredomatic, Cantine del Notaio, Di Marno Group, Lacedra Beverage e Posticchia Sabelli.

Inoltre sul sito web www.granpremiodelbarista.it puoi leggere il programma completo della manifestazione e scoprire le modalità di partecipazione come concorrente oppure come ospite.