Lavello: “dopo oltre 20 anni di carente manutenzione degli alberi”, ecco l’intervento su questa strada

“Con un programma di potatura straordinario, dopo oltre 20 anni di carente manutenzione degli alberi del tratto comunale della ex S.S 93, con una gara pubblica tra cinque imprese specializzate e alcuni vivaisti, sono stati appaltati gli interventi che consentiranno di abbassare, rinforzare e riportare a dimensioni di ordinaria gestibilita’ le piante presenti sul tratto”.

A darne notizia il Comune di Lavello, che aggiunge:

“Questo significa tra l’altro maggiore sicurezza per tutti coloro che passano su quella strada, significa rendere efficace l’illuminazione pubblica e semaforica della via, significa evitare improvvise cadute di rami durante le avversità atmosferiche.

Dispiace a tutti vedere un albero potato che perde la sua imponente chioma ma nel giro di poco tempo, le piante avranno una forza maggiore e una chioma rinforzata.

Non dobbiamo avere paura nel risolvere problematiche fastidiose, che magari sono più soggette alla critica del momento, ma dobbiamo continuare tutti insieme come comunità ad avere il coraggio di agire nell’interesse dei cittadini, di mettere in sicurezza le nostre strade e di pensare al bene della nostra città”.