Lavello: cittadini chiamati ad essere co-progettisti del futuro! I dettagli

L’amministrazione comunale di Lavello ha intrapreso nel corso del 2019 un percorso di sperimentazione, assieme alla Regione, per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) secondo le procedure e i contenuti indicati nella Legge Regionale 11 Agosto del 1999, finalizzata alla modifica del regolamento attualmente vigente sul territorio.

Il Comune, nella veste del Sindaco Sabino Altobello, punta sulla partecipazione e invita tutti i cittadini nei prossimi mesi, a co-progettare insieme agli esperti alcuni spazi pubblici, per identificare alcune possibili funzioni e configurazioni degli stessi.

Il coinvolgimento della popolazione potrebbe configurarsi come un importante strumento culturale in grado di promuovere processi di apprendimento e di comunicazione, per una vita di qualità.

Partecipare, infatti, potrebbe condurre i cittadini ad acquisire maggiore consapevolezza dell’ambiente e del territorio come patrimonio collettivo e contribuire attivamente alla definizione delle regole per il suo sviluppo futuro.

La scadenza della presentazione delle proposte è fissata per il 15 Ottobre 2019.

Cosa ne pensate?

Di seguito l’avviso comunale con tutti i dettagli.