Lavello “città cardioprotetta” grazie a questi preziosissimi doni! Ecco l’iniziativa

Questa mattina si è tenuto a Lavello il convegno sul tema “Il ruolo del volontariato nel sistema di emergenza urgenza: sistemi di gestione ed affido al Terzo Settore OdV”.

È scritto in un comunicato:

“L’evento, organizzato dall’ANPAS – Pubblica Assistenza Lavello, vuole essere un importante momento di confronto tra Organizzazioni di Volontariato, operanti nel settore socio sanitario, e Istituzioni sulla gestione organizzata e congiunta dell’emergenza urgenza.

I volontari delle Pubbliche Assistenze Lucane, capaci di offrire un servizio qualificato, grazie a una formazione continua e specializzata, sono infatti una risorsa fondamentale in questo settore che può raggiungere un’efficienza ancora più elevata in una prospettiva di collaborazione e comunicazione con le istituzioni, finalizzata a completare un sistema, quello del 118, mai arrivato al 100% della copertura territoriale”.

A conclusione del convegno, sono stati inaugurati un defibrillatore (posto su via Roma accanto al Comando della Polizia locale), nell’ambito del progetto “Lavello Cardioprotetta”, e un’ambulanza donata dalla Pubblica Assistenza ‘Vita’ di Ariano Irpino (Av).

Cosa pensate di questa iniziativa?

Si seguito alcune foto della mattinata.