LAVELLO: 37 PALLONCINI IN CIELO PER RICORDARE DONATELLA NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO!

Ieri, Lunedì 6 Agosto 2018, Donatella Di Vittorio avrebbe compiuto 37 anni ma un terribile incidente stradale l’ha strappata all’affetto dei suoi cari lo scorso 23 Maggio.

Domenica scorsa a Lavello c’è stata una fiaccolata, in serata, per onorare la sua memoria.

L’iniziativa è nata dall’idea della sorella Tania e il marito Daniele, per augurare buon compleanno alla cara Donatella.

Centinaia le persone a seguito dello striscione creato per l’occasione con una foto di Donatella e la citazione di una delle sue frasi preferite.

In silenzio e con compostezza il corteo è partito alle ore 21:30 da Piazza E.Mattei per poi terminare in piazza Sacro Cuore.

Ed è proprio in questa piazza illuminata da candele che il parroco Don Angelo Grieco ha riunito tutti in una preghiera affermando che il ricordo e il sorriso di Donatella sono fiamma di una candela che non affievolirà mai.

E sulle toccanti note della canzone “In viaggio” di Fiorella Mannoia, la sua artista preferita, è stato proiettato un video fatto di fotografie che ha raccontato l’amore di Donatella per la vita, quella sua vita fatta di lavoro e impegni sociali ma soprattutto di amici e famiglia.

A conclusione il marito Daniele Masiello ha voluto omaggiare sua moglie con poche parole affermando che ora lui è custode dell’altra metà che la vita ha voluto donargli, custode di quell’eredità, che in un certo senso, di Donatella ci lascia.

Nella commozione generale, subito dopo sono stati distribuiti tra i presenti dei palloncini bianchi, lasciati volare assieme ai trentasette palloncini colorati lanciati dal marito e dalla sorella, rappresentanti gli anni che ieri avrebbe compiuto.

Non sono mancate le parole di ringraziamento da parte di Tania Di Vittorio, a quanti Domenica sera si sono stretti attorno a loro e hanno voluto augurare buon compleanno a Donatella.

Perché Donatella vive, vive ogni giorno in una piccola parte di tutti noi.

Buon compleanno Donatella, ovunque tu sia.

Durante la fiaccolata è stato portato in giro il sorriso di Donatella per le strade del paese, proprio come avrebbe voluto lei.

Di seguito alcune foto della fiaccolata.