RALLY MELFI-RAPOLLA: FINALMENTE CI SIAMO! AL VIA LE PROVE PER IL TROFEO DEL VULTURE-MELFESE

sdr

Due giorni a tutto sport e motori per Melfi e la vicina Rapolla.

A separarle, la SP 303 e 3,8 km di distanza: non troppo per il percorso, da ripetersi in 3 manche cronometrate, della gara di slalom “2° Memorial Gerardo Mossucca”.

Una gara valida come 2^ prova del Challenge di Slalom Puglia, Basilicata, Molise e come Coppa Italia 4^ zona Aci Sport.

Si parte questo pomeriggio, Lunedì 30 Aprile, dalle 13:00 alle 21:00, con le verifiche tecniche in Piazza Craxi (vicino al Palasport) delle auto partecipanti all’evento.

Il 1° Maggio, dopo la ricognizione del percorso da parte di giudici e direzione corsa, si darà il via ufficiale alla prima delle tre prove cronometrate, con partenza dinanzi al Qui Discount di Rapolla ed arrivo, dopo 3,8 km e 16 postazioni delimitate da birilli, dinanzi all’Hotel Due Pini a Melfi.

Velocità, determinazione, coraggio, ma anche una grande abilità alla guida, sempre con un occhio al cronometro che scorre se si punta alla vittoria o ai posti nobili della classifica finale.

Questo, e tanto altro ancora, è lo slalom, con auto e piloti che daranno il meglio di sé destreggiandosi tra le curve e regalando momenti a dir poco spettacolari, grazie anche ai bellissimi passaggi da seguire, filmare, fotografare e fare rivedere; dei momenti per appassionati, fan ed amici di uno sport che trova sempre nuovi favori tra i giovani amanti dei motori.

La prova di Melfi è molto attesa dopo il successo dello scorso anno, ma, soprattutto, per il ricordo del compianto Gerardo Mossucca a cui è dedicato il Memorial.

Quest’anno a catturare i momenti salienti dell’intera gara sarà Vultur Drone, azienda specializzata in riprese aeree con drone che con i suoi scatti ci regalerà immagini mozzafiato.

La gara mette in palio punti davvero interessanti, che fanno molta gola ai partecipanti che puntano alla classifica generale, data l’assenza di molti alla prima prova, presso Torre Lapillo, nel comune di Porto Cesareo, per lo Slalom del Salento, vinto dal giovane Daniele Timo, 22enne di Taviano affermatosi su Peugeot 207 S2000.

Nei giorni scorsi, intanto, il presidente della scuderia melfitana, Lorenzo Mossucca, figlio di Gerardo, il suo gruppo e i responsabili della Basilicatamotorsport che collabora per l’organizzazione, sono stati sul percorso per definire gli ultimi dettagli, sistemando vie di fuga, postazioni di controllo, blocchi di gomme nelle zone birilli e aree per il pubblico.

Da oggi, per due intensi giorni, spazio solo alle auto e ai tanti partecipanti schierati in questa manifestazione di ricordo, emozione e tanta, tanta adrenalina.

Di seguito, la locandina dell’evento.