RIONERO: LA PROTEZIONE CIVILE APRE LE PORTE AI VOLONTARI! ECCO COME CANDIDARSI

Difesa del territorio e contenimento degli incendi: questa è solo parte dell’attività che rende la Protezione Civile di Rionero “Lupi del Vulture” un dono prezioso per la preservazione dell’ambiente circostante.

Chiunque abbia mai pensato di farne parte, oggi ha la possibilità di realizzare la propria aspirazione: è aperta la campagna di iscrizioni 2018 per diventare un volontario e offrire il proprio contributo nel sociale.

La Protezione civile si rende disponibile, dunque, ad un’opportunità formativa, attraverso corsi e iniziative utili a rendere ancora più determinante e qualificato il suo lavoro.

Il presidente dell’Associazione, Onofrio Barisiello, ha dichiarato alla nostra redazione:

“Ci sarà per i candidati la possibilità di entrare, come aspiranti volontari, nel mondo della protezione Civile e, specificamente, nella sezione Antincendio Boschivo.

Questo sarà reso attuabile attraverso un percorso guidato di 3 mesi, in cui si terranno corsi di formazione in merito alle normative, alla funzione e all’organizzazione nazionale della Protezione Civile.

Dopo aver superato i diversi step e le visite mediche opportune, i candidati saranno ufficialmente parte dell’Associazione.

Tanto è stato il lavoro messo in atto dai nostri volontari in questi dieci anni di esperienza, come quello dimostrato durante i terribili eventi a L’Aquila”.

Per informazioni più dettagliate, i contatti sono:

  • facebook;
  • la mail lupidelvulture@tiscali.it;
  • il numero 377 537 4043.

Di seguito, la locandina che promuove questa iniziativa.