LA FERRERO È ALLA RICERCA DI “ASSAGGIATORI DI NUTELLA”! SI TRATTA DI LAVORO RETRIBUITO

“Che mondo sarebbe senza Nutella” recita la storica pubblicità che vi sfida a fare a meno delle golose cucchiaiate di piacere alla nocciola.

E se, anziché rimetterci dei soldi, vi pagassero per godere del dolce più amato dagli italiani?

Nessun tranello, semplice realtà: la Ferrero è alla ricerca di assaggiatori.

In gergo tecnico verrebbero definiti “giudici sensoriali”, ovvero consulenti veri e proprio, pagati per tastare il gusto della Nutella e dei suoi ingredienti costitutivi.

La sede di Alba del colosso dolciario richiede personale che svolga proprio questa mansione, per un impegno complessivo di due giorni a settimana.

Questo l’annuncio pubblicato a riguardo sul portale Openjobmetis:

“Si ricerca per importante azienda alimentare, 90 giudici sensoriali – assaggiatori/trici di semilavorati dolciari.

È richiesta abitudine all’utilizzo del computer e assenza di allergie legate a prodotti di questo genere o di patologie/abitudini che possano influenzare le capacità sensoriali coinvolte (gusto, olfatto e la vista nella distinzione dei colori).

È richiesta disponibilità part time, 2 giorni alla settimana, 2 ore per giorno (mattina o pomeriggio).

si offre corso di formazione che avrà l’obiettivo di educare il senso dell’olfatto e del gusto e a migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati e contratto di somministrazione duraturo”.

Due le selezioni previste: dalla prima ne saranno scelti 90 e, in seguito ad un’ulteriore scrematura, solo 40 otterranno la certezza di potersi presentare alla società come “assaggiatori di Nutella”.

Chi di voi si cimenterà in questa gustosa avventura?