INTERVISTA A FIORELLA POMPA, NUOVO SINDACO DI GINESTRA E UNICA DONNA DEL VULTURE A RICOPRIRE QUESTA CARICA!

 

Con il 52,48 % dei voti ottenuti nelle scorse elezioni comunali di Domenica 5 Giugno 2016, Fiorella Pompa è il primo sindaco donna di Ginestra e unica della zona del Vulture.

Nata a Venosa (PZ) il 23/07/1976, ha occupato nella precedente amministrazione comunale guidata da Giuseppe Pepice il ruolo di vicesindaco.

Alle ultime elezioni si è presentata con la lista Uniti per Ginestra, battendo gli altri 2 candidati Raffaele Tucciariello (Ginestra Futuro, 47,31%) e Giovanni Alamprese (Noi ci Siamo, 0,19%).

Nell’intervista che ci ha rilasciati, Fiorella Pompa ha voluto subito ringraziare coloro che l’hanno sostenuta in tutta la campagna elettorale.

“Sono tuttora emozionata e onorata di questo grande risultato, è stata una campagna elettorale dura ma il sostegno dimostrato dai cittadini che hanno creduto in me e nel mio programma è stato commovente e a loro va tutta la mia riconoscenza“.

Pompa viene da una lunga esperienza comunale, essendo stata vicesindaco in due amministrazioni, e questo bagaglio sicuramente sarà incisivo durante il suo mandato di sindaco.

E a proposito del programma, Fiorella Pompa ha già ben chiaro su cosa sarà necessario lavorare:

“Mi sono sempre battuta per la cultura che io considero basilare per la crescita di una comunità, in passato ho ricoperto il ruolo di Presidente della Pro Loco e dunque la cultura è la parte più importante del programma, insieme alla scuola e a tutti quei contenitori del sapere e della conoscenza che a Ginestra abbiamo.

Penso all’Orto Botanico, al museo, alle chiese, al teatro che a Ginestra mancava. Abbiamo intenzione di creare dei pacchetti turistici per valorizzare il territorio e richiamare nuovi visitatori a godere delle bellezze del luogo”.

Spazio poi agli interventi infrastrutturali:

“A breve verrà lanciata un’importante campagna pubblicitaria sulla zona industriale, con l’obiettivo di attirare nuovi investimenti in un’area che possiede terreni a basso prezzo. Inoltre entro la fine di Agosto sarà aperto al traffico il 5° lotto della strada “Oraziana” che conduce a Venosa, e siamo fiduciosi che verrà ultimata del tutto entro l’autunno”.

Infine, per quanto riguarda la composizione della nuova giunta comunale:

“Al momento sto riflettendo molto e domani terrò una riunione nella sede del Comune per decidere la composizione della squadra“.