INCIDENTE SULLA POTENZA-MELFI: ERANO FRATELLI I DUE UOMINI CHE HANNO PERSO LA VITA

Ieri mattina le strade lucane sono tornate a macchiarsi di sangue: la Potenza- Melfi è stata teatro dell’ennesima tragedia automobilistica.

Il sinistro è avvenuto sulla strada statale 658 “Potenza-Melfi” al km 1,300 vicino Potenza, in località Tiera.

Il traffico è stato interdetto tra il km 0,000 innesto statale 407 “Basentana” e il Km 6,800  “svincolo di  Potenza Nord” per circa due ore.

A perdere la vita due fratelli originari della Calabria, mentre un 56enne di Rapolla è stato poi trasportato dai sanitari del 118 presso l’Ospedale San Carlo del capoluogo di regione e ricoverato in codice rosso per i numerosi traumi riportati, attualmente è in prognosi riservata.

Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente che ha coinvolto 3 mezzi: una’Audi A6, un’Opel Astra e un furgone.

Stando alle prime indiscrezioni pare che il sinistro sia avvenuto a causa di un sorpasso azzardato a seguito del quale il conducente dell’auto (perdendo il controllo del mezzo) sia finito contro il guard rail.

Sembra inoltre che quest’auto, dopo aver urtato contro la barriera, sia finita con il lato posteriore sul cofano dell’altra macchina che proveniva dalla corsia opposta, all’interno della quale viaggiavano le due persone che hanno perso la vita.

Il conducente del terzo veicolo coinvolto (un furgone Ford), di Filiano, è rimasto illeso.

Ovviamente si tratta di prime indiscrezioni e la dinamica è ancora tutta da accertare.

Sul posto sono intervenuti i Sanitari del 118 (sia con l’ambulanza che con l’eliambulanza) i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.