Il Vultur Rionero compie 100 anni: punto di riferimento e motivo di grande orgoglio per la città! Auguri

Il Comitato Sportivo Vultur Rionero, oggi 1 Marzo 2021, compie 100 anni.

A festeggiare l’importante traguardo assieme alla società sportiva anche l’Amministrazione:

“Al 𝗖.𝗦. 𝗩𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿 𝗥𝗶𝗼𝗻𝗲𝗿𝗼, fondato nel 1921, va la gratitudine di tutta la comunità per l’apprezzabile lavoro fin qui svolto e l’augurio di proseguire l’attività nel segno dei valori sportivi più alti.

𝟭𝟬𝟬 𝗮𝗻𝗻𝗶 rappresentano un traguardo considerevole per una società sportiva che è stata e continua ad essere punto di riferimento e motivo di grande orgoglio per la 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗥𝗶𝗼𝗻𝗲𝗿𝗼 𝗶𝗻 𝗩𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗲 e per tutta la regione Basilicata, con la sua storia fatta di determinazione e passione oltre che di impegno sociale.

Solo dieci anni fa il nostro Comune ha festeggiato i duecento anni di autonomia comunale.

Appare evidente come la storia del C.S. Vultur Rionero sia legata a quella dell’ente.

Due percorsi che hanno visto la società sportiva giocare un ruolo fondamentale da protagonista.

Pensando a questo bel traguardo si prova emozione perché la Vultur ha vissuto intensamente vicende tristi e felici di 𝘂𝗻 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 superando guerre e grandi tragedie ma riuscendo, tuttavia, a trasmettere alle generazioni future un patrimonio di valori ispirato al rispetto delle regole e dell’avversario tenendo alti i valori dello sport, di un agonismo sano e non competitivo.

Come Amministrazione Comunale intendiamo proseguire nel percorso di sostegno a questa bella realtà che siamo sicuri avrà un ruolo fondamentale come volano di aggregazione positiva rispetto alle giovani generazioni.

Il nostro augurio è che, superata la delicata fase dovuta alla pandemia, la riapertura al pubblico dello stadio comunale ‘P. Corona’ apra la strada ad una nuova stagione di successi per la Vultur e che questi possano accompagnare la ripresa civile, culturale e produttiva della nostra comunità”.

Complimenti!