Melfi: centinaia di persone al grande evento del Vespa Club! Le foto più belle tra Monticchio, Rionero e….

Una gran bella giornata ha animato la Città Federiciana grazie al 1° Raduno Turistico delle Vespe!

Organizzato dal Vespa Club di Melfi, si tratta di un grande evento nazionale, svoltosi proprio oggi, Domenica 23 Settembre, attraverso un programma davvero ricchissimo.

A partire dalle 8:00, le vespe hanno invaso Piazza Craxi per l’accoglienza, le iscrizioni e l’esposizione.

Presenti anche il Sindaco di Melfi, Livio Valvano, e Don Dario, accorso per dare la sua benedizione alla piazza gremita.

Le tappe raggiunte successivamente dalle Vespe sono state:

  • Rapolla;
  • Barile;
  • Rionero;
  • Monticchio Laghi, da dove riprenderanno il giro turistico alle ore 11:45;
  • Fraz. San Giorgio – Foggianello;
  • rientro a Melfi, sfilata nel centro storico e visita al Castello;

Alle ore 13:30 circa, un enorme ed accogliente pranzo ha riunito 475 partecipanti, provenienti da diverse parti d’Italia: da Venaria Reale (Torino) a Parma, fino ad Alezio (Gallipoli).

Intorno alle 16:30 si sono svolte le premiazioni dei club partecipanti.

Insieme con l’associazione nazionale che riunisce i club italiani ed in collaborazione con l’Amministrazione, il Vespa Club locale ha voluto condividere (con coloro che sono giunti nella Città di Federico II in occasione dell’evento) la passione per la Vespa, immagine simbolo nel mondo di “italian style” tra cinema, design, pubblicità, raduni, esposizioni museali (come quella di alcuni modelli Vespa al MoMa di New York), versioni pittoriche e menzioni in famose riviste.

Un’iniziativa con numeri da record, come ha dichiarato Luciano Valvano, presidente del Vespa Club di Melfi, alla nostra Redazione:

  • 100 arrivi già da Sabato sera;
  • 540 partecipanti accettati su 740 iniziali;
  • oltre 500 Vespe, di cui 131 con passeggero;
  • 48 club provenienti da tutta Italia.

Una consistente presenza, accolta nel migliore dei modi grazie ad un’organizzazione invidiabile, che ha curato ogni minimo dettaglio senza tralasciare nulla al caso, sapendo bene che questa iniziativa sarebbe valsa non solo come felice momento di condivisione, ma anche e soprattutto come occasione di guadagno economico per la zona del Vulture-Melfese.

Il presidente ha, inoltre, aggiunto:

“Tra orgoglio, incredulità e stanchezza, noi del Vespa Club di Melfi continueremo a manifestare con fierezza la nostra vocazione, perché, come recita il nostro motto, ‘La vespa non è una passione, ma uno stile di vita’ ed è quello che stiamo dimostrando giorno dopo giorno”.

Complimenti al Vespa Club di Melfi e a tutti coloro che hanno fermamente creduto in questo incredibile progetto, offrendo al nostro territorio il lustro che merita quale meta turistica invidiabile.

Centinaia di mitiche vespe hanno affrontato la mini avventura tra le perle locali, dando vita ad una manifestazione di grandissimo successo, con una partecipazione andata oltre ogni più rosea aspettativa.

Di seguito alcune foto dell’evento.