GRANDE SUCCESSO AL CASTELLO DI MELFI PER LA “NOTTE DEI MUSEI”: ECCO LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE!

 

Arte, musica e tanti visitatori al Castello di Melfi per la seconda edizione della “Notte dei Musei“, l’iniziativa europea che promuove la cultura allungando i tempi di apertura del museo oltre il consueto orario.

Una notte resa speciale dalla partecipazione di diversi artisti dislocati nelle varie sale del Castello, dove la loro arte si è mescolata con i tesori della collezione museale.

Tra gli artisti, Rosespina (Alessio Pacifico) ha incantato con la sua bellissima voce e il suono della chitarra, esibendosi nella sala dello splendido Sarcofago di Rapolla.

La talentuosa Antonietta Tudisco, formatasi presso l’Accademia di Foggia, ha esposto alcune delle sue opere più amate, delle tele in cui la figura umana trova una nuova concezione, fondendosi tra disegno e fotografia.

A metà tra l’astrattismo e l’action painting, Mariano Cardillo ha realizzato dal vivo una sua opera, sprigionando colori e creatività.

Anna Lucia D’Aloia ha proposto le sue creazioni realizzate con la carta, dalle borse alle collane, dimostrando come le arti applicate possano trovare nuove strade espressive oltre che ecosostenibili.

L’organettista Antonio Mario de Carlo è riuscito con la sua musica a coinvolgere e divertire i visitatori con balli popolari.

Infine, alcuni ragazzi del Liceo Artistico “M. Festa Campanile”, hanno eseguito dei dipinti tratti dalla grande tradizione artistica, dimostrando di avere un talento che è stato molto apprezzato.

Di seguito, ecco alcune foto della manifestazione che, ricordiamo, è stata organizzata dall’Archeoclub di Melfi.

 

9a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)