GLI STUDENTI DI PALAZZO STRAVINCONO ALLE FINALI NAZIONALI! PRESENTE ANCHE IL LICEO DI MELFI CHE…

La IV A dell'IIS "C. D'Errico" di Palazzo San Gervasio

Strepitosi ragazzi!

Gli studenti dell‘IISS “C. D’Errico” di Palazzo San Gervasio, coordinati dalla dottoressa Stefania Evangelista, hanno stravinto alle finali nazionali di Students Lab tenutesi a Bari ieri e oggi.

La IV A dell’IISS di Palazzo San Gervasio era già stata eletta come Miglior Team grazie a SolidVas SpA specializzata nella realizzazione di 2 diversi tipi di vasetti in cemento: MINI, con forme molto piccole e delicate, adatto per piccoli spazi, TRIS, con forme molto creativa, adatto per ornare spazi interni ed esterni, grazie alle caratteristiche del cemento, il quale resiste alle intemperie e a sbalzi termici.

A Bari hanno continuato a farsi valere vincendo nella categoria .biz, sbaragliando la concorrenza di 22 scuole.

Ed ecco gli studenti vincitori che hanno come nome aziendale “SolidVas SpA“:

  • Canio lanzillotti
  • Giovanni Falanga
  • Andrea Di Noia
  • Francesco Capacchione
  • Francesco Battaglino
  • Domenico Gilio
  • Khalid Iderrami

Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali – destinate a studenti di diverse fasce d’età – volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali.

Gli studenti hanno presentato sul palco il loro progetto davanti a centinaia di persone e come le altre scuole disponevano di uno stand per farsi conoscere e fornire informazioni in merito al loro lavoro.

I ragazzi vincitori si sono aggiudicati una collaborazione con l’azienda “e-com  – Essenza Comunicativa” che fornirà un supporto affinché possano crescere al meglio.

Alla competizione ha partecipato anche la IV A del Liceo “Federico II di Svevia” di Melfi che ha mostrato, come in passato, di avere un grande talento, nonostante la mancata conquista del podio. Molti sono stati infatti gli apprezzamenti per il loro lavoro. La classe, infatti, era già stata giudicata Miglior impresa con il progetto Wellness SpA e Miglior Business Idea grazie al progetto “TecnoYoung SpA propone Cavetto STS”.

Ai ragazzi facciamo i più sinceri complimenti, siete il nostro futuro!