GIOVANE PROFESSORESSA LUCANA AGGREDITA A SCUOLA!

Brutta avventura per una professoressa lucana aggredita a scuola dalla madre di un’alunna.

A scatenare l’ira di questa madre un voto insufficiente assegnato all’alunna che si è beccata un 4 perchè non aveva studiato.

Anni fa un brutto voto a scuola diventava un incubo non per i docenti ma per gli alunni che dovevano fare i conti, una volta rientrati a casa, con le punizioni (spesso violente) da parte dei genitori.

Oggi la situazione sembra essersi capovolta e sono sempre più frequenti i casi in cui sono gli insegnanti a subire violenze dai genitori per via delle mancanze dei loro figli.

La professoressa aggredita si chiama Angela Palermo ed è originaria di Campomaggiore (PZ), ha 36 anni e insegna storia e filosofia nel prestigioso liceo classico ‘Giosue’ Carducci’ di Viareggio.

Dopo aver interrogato l’alunna, trovandola impreparata, le ha messo come voto un 4 ignara che il giorno dopo (lo scorso Mercoledì) avrebbe dovuto fare i conti con la madre della ragazza.

La professoressa Palermo è stata avvicinata dai genitori dell’alunna nei corridoi della scuola ed è stata aggredita dalla madre che l’ha accusata di favoritismi e l’ha minacciata.

Dopo l’aggressione la Palermo era stata costretta a rivolgersi al pronto soccorso dell’ospedale Versilia.

Il padre della studentessa, il giorno successivo, si è scusato con l’insegnante per quanto accaduto, ma la donna ha deciso comunque di sporgere denuncia rivolgendosi ai Carabinieri.

Grande lo sdegno per questa vicenda da parte dei cittadini di Campomaggiore che immediatamente hanno mostrato solidarietà e vicinanza alla loro concittadina aggredita mentre stava svolgendo solo il suo lavoro.

Cosa ne pensate?