GENZANO: SULLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE ANCORA TROPPO SILENZIO, DOMANI L’INCONTRO CHE…

Domani mattina a Genzano di Lucania si terrà un incontro per dire basta alla violenza sulle donne.

Alle ore 10:30 presso l’I.I.S.S. “E. Majorana”, Istituto professionale servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, in Via delle Colonie, interverranno tanti ospiti per sensibilizzare la comunità su un tema di cui spesso non si parla, per paura, per omertà.

E il nome stesso dell’incontro “Il rumore del silenzio” vuole richiamare questa condizione di violenza nascosta, muta, ma spesso fatale.

L’incontro sarà introdotto dalla docente I.P.S.A.S.R. Donatella di Vittorio, seguiranno i saluti della Dirigente del Majorana Tiziana Brindisi, del Sindaco di Genzano Rocco Cancellara, della Presidente CRPO Basilicata Angela Biasi.

Seguiranno gli interventi di Angela Nino, Docente I.P.S.A.S.R., Alessandro Vergine, Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Venosa, l’Avvocato Daniele De Angelis, la psicoterapeuta Rossella Primola, e Ilaria Nitti, Commissaria CRPO Basilicata.

I lavori saranno coordinati dal giornalista Fabio Amendolara.

Anche Genzano così si unisce ai comuni del Vulture-Melfese che in questi giorni hanno ricordato con diverse iniziative la Giornata contro la violenza sulle donne.

pubblicazione2