Genzano-Banzi-Palazzo, riapre in tempi record questa strada: “storico intervento che la popolazione aspettava da oltre mezzo secolo”

Chiusa dall’11 maggio riapre in tempi record la strada provinciale SP N.6 IV Tonco che collega i comuni di Banzi, Palazzo e Genzano direzione Potenza e per quanti nel senso opposto viaggiano nella area più a nord della Basilicata.

I lavori hanno interessato un ponte in località Banzullo nel comune di Banzi esattamente al km 68+850 causando diversi disagi, per auto e bus sia pubblici che privati, vista anche la riapertura della Fiat con deviazione obbligatoria in località San Procopio direzione Forenza.

I lavori diretti dal settore viabilità e trasporti della Provincia di Potenza, riguardavano l’abbattimento di una ringhiera in ferro di protezione per veicoli e pedoni che costituivano grave pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Nel ringraziare il Presidente della Provincia Rocco Guarino e la consigliera Viviana Cervellino, soddisfazione ha espresso il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio:

“Uno storico intervento che la popolazione di Banzi aspettava da oltre mezzo secolo, in un punto cruciale della viabilità per l’intera area Alto Bradano, ed in entrata dalla Puglia”.

Durante la cerimonia il Sindaco di Banzi Caffio e il Sindaco di Genzano Cervellino hanno annunciato un azione comune al fine di avviare in tempi rapidi la procedura di gara dei lavori sulla EX S.S. 169 già finanziati per €. 3.750.000,00 che collega le due
comunità.