Francesco, Alessandro, Leandro e Saverio portano alto il nome di Venosa! Riconoscimenti dal Comune

Esaltante stagione sportiva 2018-2019 per 4 giovani atleti della bella Città di Orazio.

La Sindaca, Marianna Iovanni, con l’intera Giunta comunale, ha voluto premiarli per aver portato alto il nome di Venosa in tutte le piscine che li hanno visti protagonisti.

A costo di mille sacrifici per conciliare attività agonistica e studio, Francesco D’Angella, Alessandro Giura, Leandro Lavorano e Saverio Colella hanno raggiunto importantissimi traguardi che Luigi Lavorano, team manager della Società, ha voluto ricordare a tutti i presenti, con tutta la passione di chi li ha vissuti in prima persona.

La cavalcata di Saverio nel giorno in cui ha realizzato il tempo limite per partecipare ai Campionati Italiani di Riccione, dove ha raggiunto il 21’ posto in Italia.

La gara della 3km in acque libere, nello splendido mare di Maratea, nella quale Leandro si è laureato campione regionale: per lui, prima esperienza in assoluto in questa disciplina così diversa dal nuoto in piscina.

La gara di Bologna, nella quale Alessandro ha stabilito il nuovo record regionale dei 50 dorso, migliorando un tempo che resisteva dal lontano 2008.

La giornata entusiasmante di Francesco, che ha migliorato il proprio record personale dei 50 stile libero, per 2 volte nel giro di 20 minuti e, alla fine, ha richiesto di fare un terzo tentativo.

Momenti di gioia che la Sindaca ha augurato ai ragazzi di vivere anche nelle prossime stagioni.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto al Presidente Perrotta, che ha sostenuto i ragazzi a tutti i livelli, a Michele Lacava, tecnico che li ha seguiti nella scorsa stagione, al suo collaboratore Vincenzo Soldo, futuro tecnico, e a Michele Caruso, col quale i ragazzi hanno mosso le prime bracciate e conquistato i primi traguardi.

Con l’augurio di festeggiare altrettante vittorie il prossimo anno, facciamo un grande in bocca al lupo ai 4 giovani atleti!