È festa grande per la Vultour Bike, che si laurea Campione Nazionale di Cicloturismo Randonnée con uno straordinario bottino di 1200 punti conquistato grazie alla prova di Mossucca, Pietrapertosa, Marchitiello, Musto,Sardone e Sponso davanti al Bici Club Matera (600 punti) e alla ASD Velosprint Bitonto 250.
La manifestazione, organizzata proprio dalla squadra di casa, non poteva concludersi in modo migliore: oltre 100 ciclisti al via hanno affrontato i 200 km e i 3300 metri di dislivello di un percorso spettacolare e impegnativo, reso indimenticabile dall’accoglienza del territorio.
Ha dichiarato il presidente Giuseppe Mazzucca:
«Un risultato che ci riempie d’orgoglio e che premia il lavoro di squadra ma soprattutto la grande passione e il senso di comunità che animano la nostra società.
Questo successo è di tutti: atleti, sponsor e associazioni che hanno curato i ristori in maniera impeccabile, regalando al Vulture una vetrina di eccellenza».
Il fine settimana ha regalato ulteriori soddisfazioni alla società lucana:
Romano ha conquistato un ottimo 3° posto nella categoria M2 alla Cronoscalata di Sant’Angelo dei Lombardi.
Callimo si è imposto con una grande prestazione, centrando il 1° posto di categoria M1 alla Marathon di Castel del Monte.
Un pensiero speciale è andato anche a Enzo Mansi, figura indimenticabile della Vultour Bike e fonte di ispirazione del team Lucano.
La vittoria della Vultour Bike è stata dunque doppia: sportiva e organizzativa.
Un trionfo che resterà nella memoria e che conferma la passione, l’impegno e il valore di un gruppo che porta in alto i colori della Basilicata nel panorama nazionale del ciclismo.
Queste alcune foto.