EX FENICE DI MELFI, IL SEGRETARIO DEL PSI DESTINO: “L’INTERVENTO DI VALVANO APPREZZATO DAI CITTADINI DEL VULTURE-MELFESE”

Pubblichiamo di seguito il comunicato del Consigliere Comunale e Segretario del PSI di Melfi, Vincenzo Destino, che ha esposto il suo punto di vista a seguito del blitz del Sindaco Valvano e dei Carabinieri presso l’inceneritore Fenice:

La prontezza con cui il Sindaco Valvano è intervenuto, accompagnato dalle forze dell’ordine e dai dirigenti dell’Arpab, per monitorare l’attività dell’Impianto ex Fenice, è stata molto apprezzata dalla Maggioranza consiliare e più in generale, dai cittadini del Vulture-Melfese.

Nonostante le minacce di intraprendere azioni legali nei suoi confronti, da parte di chi vede, probabilmente, nella politica e nella amministrazione della cosa pubblica, un fastidio, un intoppo di cui fare a meno e non una componente essenziale della vita democratica della comunità con cui confrontarsi per il bene di tutti, il Sindaco Valvano ha agito e affrontato “di petto” la questione ambientale per l’ennesima volta.

Il centrosinistra melfitano è schierato compatto al fianco del Sindaco nell’accertare i fatti e le eventuali anomalie nella lavorazione dell’Inceneritore Rendina.

Guardiamo con favore, inoltre, alla svolta ambientalista del gruppo consiliare Noi per Melfi che ha nel suo capogruppo l’ex Sindaco della nostra Città.

Una chiara inversione di tendenza rispetto al passato, quando con molta nonchalance si affrontava il problema dell’inquinamento delle falde acquifere dei terreni di San Nicola di Melfi”.