È originario di Lavello il prof. Di Ciommo che dirigerà la più importante manifestazione sul tema dei diritti digitali! Complimenti

Sono diretti da due studiosi lucani, il prof. Giuseppe Cassano, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche di Roma e Milano della European School of Economics originario di Pisticci (MT), ed il prof. Francesco Di Ciommo, anche Egli professore di Diritto privato e Pro-rettore della Università LUISS di Roma, originario di Lavello (Pz), GLI STATI GENERALI DEL DIRITTO DI INTERNET.

E’ la più importante manifestazione sul tema dei diritti digitali, una tre giorni che si tiene nell’Aula Magna di Giurisprudenza della Università Luiss di Roma, i giorni 1, 2, 3 dicembre 2022, e vede impegnati oltre 60 studiosi fra i più esperti della materia.

Oltre alle sessioni sul diritto civile, sul diritto commerciale e sul diritto penale, vi sarà una sessione speciale sul metaverso, ossia sul futuro di Internet, un insieme di spazi virtuali attraversati da avatar, un passo avanti rispetto a tutte le forme di virtuale.