È LUCANA LA VINCITRICE DEL PRESTIGIOSO PREMIO MUSICALE “MIA MARTINI”

La canzone “Un istante di noi”, interpretata dalla cantante lucana Rosmy (del gruppo The Music Family – F.lli Tempone) vince il premio Mia Martini 2016 nella categoria “Nuove proposte per l’Europa”.

Dopo aver dominato le finali radiofoniche, Domenica scorsa a Bagnara Calabra si è svolta la serata conclusiva della 22esima edizione di questo evento dedicato alla musica.

Serata ricchissima, resa magica dalle scenografie firmate Mario Carlo Garrambone, e con ospiti importanti della musica italiana Amedeo Minghi, Gaetano Curreri degli Stadio e Roberto Vecchioni, e una giuria di qualità composta dal Direttore artistico Franco Fasano, dalla presidente di giuria Gianna Bigazzi, Fabio Curto, Luca Napolitano e Tanya Borgese.

Rosmy si aggiudica anche il Premio speciale per il miglior brano radiofonico.

I sette finalisti nell’ultima serata si sono poi esibiti con alcuni brani di Mia Martini.

Rosmy ha interpretato egregiamente “Se mi sfiori” scritta da Armando Mango e Pino Mango, in onore sia di Mimì che del suo artista conterraneo Mango.

Intanto è online il videoclip musicale di “Un Istante di Noi”. Tutto riporta a una partita di scacchi dove vinci e perdi e se ti distrai ti soffiano le pedine; dove per stare a galla ti inventi mosse ma in amore, malgrado i conflitti, la distrazione, il trascurarsi e le varie strategie, alla fine contano di più i giocatori del gioco.

La vincitrice Rosmy ha dichiarato:

“È il desiderio di ricerca di quel Noi che ci fa star bene. In una realtà sempre più complicata, non ci resta altro che rifugiarci in quei pochi istanti di passione”.