Mariella di Lavello una delle 100 manager di comunicazione più influenti d’Italia secondo Forbes, rivista tra le più autorevoli a livello internazionale! Complimenti

Mariella Finiguerra, nata nel 1983 a Lavello, rappresenta oggi una delle figure più autorevoli nel panorama del marketing e della comunicazione in Italia.

Inserita dalla rivista Forbes nella classifica dei 100 manager di marketing e comunicazione più influenti d’Italia, Mariella si è distinta per un percorso professionale e accademico di eccellenza.

Laureata con il massimo dei voti e lode (110/110) in Economia & Management presso l’Università Tor Vergata di Roma, ha accumulato nove anni di esperienza nel settore product e omnichannel marketing lavorando per prestigiose aziende internazionali come Adidas e Swarovski.

Nel 2018 si unisce a Levi Strauss & Co., dove inizialmente ricopre il ruolo di Channel Marketing Manager Italy, per poi diventare Brand Experience Activations Lead per il Sud Europa.

Attualmente è Head of Marketing Italy & Iberia e Wholesale Marketing Lead Europe, con la responsabilità di sviluppare e implementare strategie di marketing focalizzate sull’accrescimento della brand equity nel canale wholesale europeo, con particolare attenzione a Londra, Parigi e Milano.

Forbes Italia, una delle pubblicazioni economiche più autorevoli a livello nazionale e internazionale, ogni anno seleziona i 100 manager più influenti nel marketing e comunicazione, riconoscendo il loro impatto significativo nelle strategie di business e innovazione.

Essere parte di questa lista è un riconoscimento di leadership e visione strategica, che conferisce grande rilievo ai professionisti inclusi, tra cui Mariella Finiguerra.

Forbes sottolinea la capacità di questi manager di trasformare idee e dati in valore concreto per le aziende e i mercati in cui operano.

La carriera di Mariella è un esempio di come talento, preparazione e determinazione possano portare una manager lucana a guidare con successo la strategia di marketing di un brand iconico su scala europea, rendendola un punto di riferimento nel settore.

Di seguito la copertina della rivista nel quale compare la classifica in questione.