Due giorni a Melfi per il Prof. Billari, rettore dell’Università della Bocconi di Milano. Ecco l’iniziativa dell’Università Popolare e le foto

Due giorni a Melfi per il prof. Francesco Billari, rettore dell’università Bocconi di Milano.

Su iniziativa dell’Università Popolare F.S. Nitti e del presidente Michele Masciale, il prof. Billari è intervenuto ieri a un interessante convegno sul tema dell’invecchiamento attivo dal titolo “Pensionati al lavoro”, insieme al presidente dell’UNIEDA Francesco Florenzano.

Dedicata agli studenti delle scuole superiori la mattinata di oggi nell’aula consiliare, insieme al Sindaco Giuseppe Maglione e all’assessore al bilancio Alessandro Panìco.

Il rettore ha fornito utili spunti ai ragazzi, che hanno posto numerose domande, per orientarsi nella scelta universitaria e in generale nei percorsi di studio e lavoro, anche verso l’estero, di cui la Bocconi è un importante canale d’accesso.

A conclusione, l’Amministrazione comunale di Melfi, attraverso il sindaco Giuseppe Maglione e l’ assessore Alessandro Panico ha donato al prof. Billari una copia delle Costituzioni federiciane.

Queste alcune foto.