DON FERDINANDO, DELLA DIOCESI MELFI- RAPOLLA-VENOSA, AMATISSIMO DAI GIOVANI FESTEGGIA 25 ANNI DI SACERDOZIO!

Domani, Sabato 10 Marzo 2018, è un grande giorno per la comunità di Venosa perchè celebra il 25esimo anno di sacerdozio di Don Ferdinando Castriotti (1993 – 2018).

Don Ferdy (così chiamato confidenzialmente dai numerosissimi fedeli che lo conoscono) è una persona straordinaria che ha fatto della sua vita uno strumento al servizio degli ultimi.

Don Ferdinando ha 49 anni ed è un missionario (Fidei Donum) che da anni porta con amore la parola di Dio nei luoghi più poveri del mondo.

Chi lo conosce sa dei suoi continui viaggi prima in Ciad (Africa) poi in Honduras (America Centrale).

Le popolazioni di questi territori saranno sempre grate a Don Ferdinando per gli importantissimi aiuti che è riuscito a portare in queste zone come la creazione di luoghi d’accoglienza per le persone disagiate.

In questi giorni Don Ferdinando è tornato nella sua Venosa per festeggiare il 25esimo anniversario di sacerdozio.

La cerimonia religiosa si terrà nella Parrocchia Concattedrale S. Andrea a Venosa dove alle ore 18:00 ci sarà la Santa Messa presieduta dal Vescovo della diocesi Melfi-Rapolla-Venosa, Ecc.za Rev.ma Mons. Ciro Fanelli.

Sarà sicuramente un grande momento di preghiera al quale parteciperanno tutti coloro che sotto la guida di Don Ferdinando hanno potuto compiere un percorso religioso e spirituale talmente profondo da poter apprezzare, fin da piccoli, la grandezza del Signore.

Facciamo gli auguri a Don Ferdinando, missionario che da Venosa porta la fede cristiana negli angoli più bui del mondo, diventando un faro per tante popolazioni che vivono all’ombra della povertà.

Di seguito la locandina dell’evento: