Dal Vulture all’America Centrale: Papa Francesco accoglie un nostro amato missionario! Le foto

Incontro speciale per don Ferdinando Castriotti, sacerdote molto caro alle comunità di Melfi, Rapolla e Venosa.

Don Ferdy (così chiamato confidenzialmente dai numerosissimi fedeli che lo conoscono) è una persona straordinaria, che ha fatto della sua vita uno strumento al servizio degli ultimi.

È un missionario (Fidei Donum) che da anni porta con amore la parola di Dio nei luoghi più poveri del mondo.

Chi lo conosce sa dei suoi continui viaggi, come in Ciad (Africa) e in Honduras (America Centrale).

Le popolazioni di questi territori saranno sempre grate a Don Ferdinando per le importantissime innovazioni in campo umanitario che è riuscito a mettere in piedi, come luoghi d’accoglienza per le persone disagiate.

In questi giorni Don Ferdinando avrà sicuramente avuto modo di meditare su un momento indimenticabile capitato nella sua vita.

Lo scorso 25 Gennaio, a Panama, l’amato sacerdote ha incontrato Papa Francesco (in Viaggio Apostolico per la XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù).

Quale onore per un umile messaggero di Dio deve essere parlare, faccia a faccia, con il suo rappresentante più alto sulla terra.

Facciamo davvero tanti auguri a Don Ferdinando, missionario che dal Vulture porta la fede cristiana negli angoli più bui del mondo, diventando un faro per tante popolazioni che vivono all’ombra della povertà.

Di seguito alcune foto dell’incontro.