Crob di Rionero, inaugurata la ‘Stanza di Agata’: “risorsa straordinaria questi volontari a sostegno dei malati oncologici”. Ecco le foto

“Dare supporto e testimonianza alle associazioni di volontariato, che operano con eccellenza e passione per sostenere praticamente i malati e le loro famiglie nella lunga e spesso dolorosa battaglia contro il cancro, è un dovere delle istituzioni.

Con questo spirito oggi abbiamo voluto dimostrare vicinanza all’associazione ‘Agata – volontari contro il cancro’ e all’Irccs Crob di Rionero dove ieri mattina è stata inaugurata la ‘Stanza di Agata’.

Un luogo accogliente dove da oggi i malati di cancro e i loro familiari potranno essere ospitati e sostenuti anche nelle più semplici operazioni quotidiane che, per chi ha bisogno, possono diventare un servizio vitale”.

Lo dichiarano i consiglieri regionali della Federazione di centro, Dina Sileo, Mario Polese e Gino Giorgetti che hanno partecipato alla manifestazione di inaugurazione della stanza a cui erano presenti tutti i vertici dirigenziali del Crob tra cui la commissaria Pulvirenti e l’assessore regionale Fanelli.

Affermano i tre consiglieri:

“In un luogo simbolo del dolore ma anche della speranza e dell’eccellenza sanitaria lucana abbiamo voluto esprimere personalmente alla presidente di Agata, Rosa Gentile e alla fondatrice dell’associazione di volontariato, Mirna Mastronardi il nostro plauso e ringraziamento a nome dell’istituzione che rappresentiamo per un’opera così meritoria per tutta la nostra Basilicata e i suoi cittadini pazienti.

L’entusiasmo e la determinazione di tutte le donne e gli uomini di ‘Agata’ e con loro del mondo del volontariato sono una risorsa straordinaria.

Ricordiamo l’impegno su tutto il territorio lucano così come è accaduto poche settimane fa al Madonna delle Grazie di Matera dove è stata inaugurata la sede dell’associazione Komen con la partecipazione del nostro collega consigliere Luca Braia”.

Ecco le foto dell’inaugurazione.