CROB DI RIONERO, DESTINO SEGNATO PER 74 LAVORATORI: A CHIEDERE UNA SOLUZIONE ATELLA, BARILE, FILIANO E…

Tagli per 74 lavoratori al Crob di Rionero.

9 Comuni del Vulture-Melfese si mobilitano e chiedono che venga posto rimedio alla loro precaria condizione.

Questa la nota con i dettagli:

“I Sindaci di Atella, Barile, Filiano, Ginestra, Rapolla, Rapone, Rionero in Vulture, Ruvo del Monte, San Fele, informati della grave situazione che attiene all’appalto di pulizia e ausiliario del Crob di Rionero in Vulture, esprimono grande preoccupazione, vicinanza e solidarietà ai 74 lavoratori che, loro malgrado, si vedranno costretti ad una riduzione media del 25% dell’orario di lavoro attualmente in godimento.

Per ciascuno di loro la situazione è ancora più preoccupante se solo si considera che la maggior parte dei 74 lavoratori ha un contratto part-time a 14, 18, e 20 ore settimanali, con una retribuzioni che oscilla dai 300 ai 500 euro mensili.

Rispetto a questa preoccupante situazione invitiamo, chi di competenza, ad adoperarsi e trovare le possibili soluzioni di salvaguardia, per i lavoratori e per una indubbia e maggiore qualità dei servizi di pulizia da rendere al Crob.

Auspichiamo, in tempi brevi, che la Presidenza della Regione, la Giunta, il dipartimento sanità, il Consiglio Regionale, ognuno per le proprie competenze e sensibilità, si adoperino con la dovuta efficacia, affinché questa questione possa trovare una rispettosa, definitiva e auspicabile soluzione.

Firmato i Sindaci”.