Coronavirus Basilicata: “gli operatori dello spettacolo non sono stati abbandonati”. Ecco le ultime notizie sulla ripartenza

Dichiara il consigliere delegato alle attività culturali, Dina Sileo:

“Il primo sostegno a favore degli operatori dello spettacolo, e della cultura in generale, deve essere quello di favorire, attraverso protocolli sicuri, il ritorno alle attività.

Il ritorno alla produzione culturale è necessario non solo da un punto di vista economico ma anche sociale.

Il governo regionale, unitamente al ministero della Cultura, sta lavorando incessantemente per stilare protocolli che possano permettere al comparto culturale di ripartire.

Per quanto riguarda i fondi regionali, la nuova programmazione delle attività di sostegno necessitava dell’approvazione del bilancio.

Il bilancio è stato approvato lo scorso 28 Aprile.

Inoltre, stiamo aspettando la delibera del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) relativa ai fondi Fsc, senza la quale non possiamo impegnare risorse.

Nessuno è stato abbandonato, anzi, ho recepito le istanze di tutti gli operatori della cultura ai quali rinnovo la mia disponibilità e il mio impegno per un settore colpito duramente dalla crisi economica”.