Coronavirus Basilicata: 1 positivo su 249 tamponi. Questo l’ultimo aggiornamento ufficiale

La task force regionale comunica che nella giornata di ieri, 10 agosto, sono stati processati 249 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19 di cui, come anticipato dalla nostra Redazione, 1 è risultato positivo e riguarda una persona di rientro in Basilicata, residente a Calvello (PZ) dove si trova in isolamento domiciliare.

Con questo aggiornamento i residenti in Basilicata attualmente positivi sono 4 e si trovano tutti in isolamento domiciliare.

Nel reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza è ricoverata 1 persona di nazionalità estera e proveniente da Stato estero, risultata negativa al secondo tampone di verifica e in attesa di formale comunicazione di dimissioni.

Ai positivi vanno aggiunti nel complesso:

  • 28 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 2 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda);
  • 373 guariti;
  • 1 persona di nazionalità estera ricoverata all’Ospedale ‘San Carlo’, 6 persone di nazionalità estera che si trovano in isolamento domiciliare in Basilicata;
  • 52 cittadini stranieri in isolamento in una struttura dedicata in Basilicata.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 49.641 tamponi, di cui 49.045 risultati negativi.