COMPLIMENTI AI NOSTRI RAGAZZI DELLA SCUOLA DI ATELLA CHE A ROMA SONO STATI PREMIATI CON UNA MEDAGLIA D’ORO

I ragazzi della 3°A e della 3°B dell’Istituto Comprensivo Statale di Atella hanno ricevuto a Roma (presso la Sala della Protomoteca del Palazzo del Campidoglio) la Medaglia d’Oro per il loro cortometraggio dal titolo C’era una volta un castello” in cui, in un gioco di immagini e musiche suggestive, hanno raccontato la storia della nostra Torre Angioina, risalente ai primi anni del 1300 e oggi, a seguito di attenti lavori di restauro, accessibile al pubblico.

Il Concorso Nazionale a cui hanno partecipato si intitola: “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia”.

A parteciparvi erano stati più di 1000 istituti italiani, dei quali 70 sono stati premiati.

Anche l’Amministrazione Comunale di Atella, che in più occasioni ha dimostrato di essere attenta e vicina alla sua scuola, ha voluto essere presente per il ritiro del prestigioso premio.

 

Erano presenti, insieme al primo cittadino Nicola Telesca, il Vice Sindaco Ivan Di Biase e l’Assessora alla Cultura Carmela Caldararo.

Ricordiamo inoltre l’importante contributo dato da Cinzia Pucci, Dirigente Scolastico dell’Istituto, presente al momento dell’avvio del Progetto e che, nei mesi scorsi, ha visto lavorare con grande impegno gli studenti, guidati dalle attente docenti Maria Teresa Pruonto e Alessandra Camodeca.

Ai nostri ragazzi le più grandi congratulazioni.

 

Per vedere il video vincitore dei nostri ragazzi di Atella potete cliccare QUI.

Di seguito le foto della premiazione.