BOOM DI PRESENZE ALLA FIERA DI LAGOPESOLE. QUESTO L’INVITO LANCIATO AI GIOVANI IMPRENDITORI

Ha chiuso i battenti la Fiera di Lagopesole,  l’unica manifestazione fieristica dedicata all’artigianato che si svolge in Lucania, nonchè la prima Fiera Generale ad essere stata riconosciuta dalla Regione Basilicata.

Dal 1993 la Fiera di Lagopesole (giunta alla 24esima edizione) rappresenta un importante appuntamento per il commercio e le attività lucane, che anche quest’anno hanno avuto modo di farsi conoscere esponendo i propri prodotti a quanti, sempre più numerosi, hanno scelto di visitare l’esposizione e partecipando agli eventi promossi che hanno spaziato sul tema della salute e della moda.

Oltre 250 le aziende che hanno animato la Fiera di Lagopesole, estesa in 10 mila metri quadrati e che ha ospitato oltre 25 mila visitatori.

Soddisfatto Giovanni Possidente, presidente di Fiere Lucane che oltre a ringraziare tutti coloro che hanno supportato e animato la Fiera ha riservato un ringraziamento speciale al consigliere regionale Vito Santarsiero presente all’evento.

Possidente ha sottolineato:

“Sono contento che il consigliere Santarsiero garantisce sempre la sua presenza a questo tipo di iniziative. Puntiamo ad incrementare la fiera con un numero sempre maggiore di artigiani dando spazio ai giovani i quali devono vedere la partecipazione alla fiera come un trampolino di lancio per il loro futuro professionale”.

Vito Santarsiero ha dichiarato:

“Questo è un evento che nasce dal basso sia dal punto di vista organizzativo sia come capacità di proporsi al pubblico da parte delle nostre aziende.

È un’occasione per tanti nostri giovani che possono toccare con mano il tessuto imprenditoriale lucano ed aprire la mente all’idea di mettere su un’attività imprenditoriale nella nostra regione.

Da noi si può investire nell’artigianato, sulle costituzione delle piccole aziende puntando su quelle attività che spesso ci sfuggono.

Il punto che ha ospitato la Fiera ha una centralità straordinaria, tra il potentino e il Vulture è un elemento capace di attrarre e promuovere realtà imprenditoriali ed economiche.

Qualità, accoglienza e gioiosità sono i tre motivi per venire a visitare la fiera anche per le prossime edizioni”.

Ai giovani interessati a costruire un futuro qui in Basilicata, o agli imprenditori che hanno già un’attività avviata e vogliono visibilità, non resta che cogliere l’invito lanciato da Possidente e Santarsiero accettando la sfida ed esporre i cavalli di battaglia alla fiera più grande della regione aspettando la 25esima edizione del 2018.