BIAGIO DI RAPOLLA CONQUISTA IL PRIMO POSTO AL CAMPIONATO MONDIALE DI PIZZA! ECCO LE FOTO

Grande risultato per Rapolla e il Vulture-Melfese.

Un risultato che porta il nome di Biagio Mottola, giovane rapollese che si è classificato primo al Campionato Mondiale della Pizza che si è tenuto a Parma l’8, il 9 e il 10 Maggio.

Una vittoria inaspettata ed emozionante, anche perché c’erano oltre 800 concorrenti provenienti da tutte le parti del mondo.

Biagio ha ottenuto un punteggio di 820 nella categoria “Pizza in teglia”, presentando uno squisito prodotto che lui ha chiamato “La sfugliat – Tradizione del Vulture“, farcita con peperoni cruschi, cipolla, patate.

Biagio come mai hai scelto questi prodotti?

“Ho voluto far conoscere e valorizzare i sapori della tradizione locale, talvolta dimenticati ma che costituiscono un valore unico per noi del Vulture-Melfese. I peperoni cruschi ad esempio sono stati molto apprezzati”.

Come si è svolta la gara?

“I giudici di gara valutavano i metodi di preparazione, cottura e igiene, mentre una giuria degustava e infine dava il voto finale. C’erano diverse categorie legate al mondo della pizza, io ho scelto di partecipare nella mia specialità, la pizza in teglia”.

Non sei nuovo a queste competizioni.

“Ho partecipato un anno fa al Pizza Village a Napoli, altra manifestazione capitale della pizza. Mi sono classificato quarto”.

Progetti per il futuro?

“Tantissimi, ad esempio sto pensando di estendere l’attività anche a Milano e di aprire un’azienda dedicata alla produzione di sfogliate. Sono progetti ai quali sto lavorando con pazienza ma convinzione!”.

Al nostro Biagio facciamo i migliori complimenti per questo grande traguardo e gli auguriamo un futuro pieno di successi e soddisfazioni!

Di seguito le foto della premiazione.