Basilicata: questi studenti a lavoro per scrivere la prima favola ufficiale dei 5 parchi lucani! Ecco il bel progetto creativo

Nell’ambito del progetto “NaturArte IV edizione, alla scoperta dei Parchi della Basilicata”, promosso dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata, i 5 Parchi lucani hanno organizzato dei laboratori di scrittura creativa, finalizzati alla realizzazione de “La Favola dei Parchi della Basilicata”.

Il percorso di scrittura della favola dei Parchi della Regione Basilicata ha prodotto circa 80 favole elaborate, che sono state consegnate allo scrittore Roberto Piumini, il quale avrà il compito di rielaborare le favole dei 5 parchi della Basilicata in un unico racconto, rappresentativo delle ricche e varie peculiarità dei Parchi Lucani, dando vita alla prima favola ufficiale della regione Basilicata.

I 5 racconti, scritti a più mani e coordinati e rielaborati da Piumini, diventeranno un libro illustrato con i disegni a cura del fumettista Giuseppe Palumbo ed un’opera teatrale portata in scena dal Teatro PAT.

Ecco alcune foto del laboratorio tenuto dalla scuola di Castelsaraceno (PZ).