Basilicata con i nostri piatti, musica e cultura protagonista all’Eurovision di Torino! Ecco l’evento più atteso curato da Giuseppe Grande

C’è tanta Basilicata alla 66esima edizione di Eurovision Song Contest 2022 in corso a Torino, grazie alla collaborazione tra il portale www.turinista.com creato da Luca Pasquaretta, e il format di successo SanremoSol che valorizza la musica, la cultura e il territorio, diretto da Giuseppe Grande.

Hanno commentato i lucani Pasquaretta e Grande:

“È una sfida che abbiamo voluto raccogliere in questo momento particolarmente drammatico e delicato che sia di buon auspicio e che vinca la pace al più presto.

Porteremo un po’ di leggerezza, di allegria all’insegna della musica, della cultura e dell’enogastronomia.

La Basilicata sarà al centro, grande protagonista di questo evento internazionale“.

Il sipario si abbasserà domenica 15 Maggio.

Ospiti importanti, dj set, live cooking, after party, aperitivi gourmet e ciliegina sulla torta, l’Exclusive Gala Dinner “Musica & Stelle” in programma mercoledì 11 maggio nella prestigiosa cornice del Salone delle Feste dell’hotel Principi di Piemonte, dove è possibile ammirare straordinari mosaici di Venini, nicchie dorate e lampadari di Murano dello storico albergo cinque stelle.

Un evento, sapientemente curato oltre che da Grande, da Fabiola Sciabbarrasi, ex moglie di Pino Daniele, esperta di produzioni artistiche, al quale parteciperanno personaggi del mondo dello spettacolo, chef e rappresentanti delle istituzioni.

Per l’occasione verranno serviti piatti preparati che vedranno un connubio di prodotti gastronomici del Piemonte e della Basilicata che sarà protagonista a Torino con l’olio extra vergine d’oliva lucano e il tipico peperone crusco di Senise.