IN BASILICATA AVVISTATO UN OGGETTO MISTERIOSO NEL CIELO! LO AVETE VISTO?

Un particolare avvistamento si è verificato nel cielo di Maratea (PZ) e in altri cieli italiani la scorsa notte, 25 Marzo 2018, attorno alle ore 03:30.

Molte persone hanno potuto osservare una lunga e vistosa scia luminosa provocata da un oggetto misterioso che solcava il cielo.

L’avvistamento è durato molti secondi: l’oggetto si muoveva con un moto piuttosto lento, differente da quello che caratterizza solitamente un bolide, ovvero un frammento di meteorite che precipita verso il basso e si disintegra progressivamente attraversando l’atmosfera.

Segnalazioni e testimonianze sono giunte anche alla nostra Redazione da un lettore che ci ha scritto:

“Lo abbiamo visto solo noi una specie di asteroide che scendeva dal cielo infuocato alle 2:30 (3:30 con il cambio dell’ora?!) lo abbiamo visto da Tito Scalo… poi è sparito perché è uscito fuori dalla nostra visibilità”.

Segnalazioni un pò da tutta Italia, dal Triveneto fino alla Campania.

Molti hanno pensato addirittura agli Ufo!

Dubbi sull’origine dell’oggetto avvistato: difficile si possa trattare di un meteorite che, come detto poc’anzi, crea in genere una scia molto più rapida (che si risolve in pochi secondi).

Al momento le ipotesi degli studiosi si concentrano su probabili frammenti della stazione spaziale cinese Tiangong 1 il cui rientro incontrollato sulla Terra è previsto però nel periodo compreso fra il 28 Marzo e il 4 Aprile.

Un evento unico e speciale per le poche persone che hanno avuto modo di vederlo.

Per caso lo avete avvistato anche da altri comuni lucani?

(foto web)